#RLM 2020: Webinar formazione docenti e dirigenti scolastici

RLM 2020

RLM 20202

Venerdì 2 ottobre nell’ambito della VI edizione di “Raccontiamoci le mafie”

WEBINAR DI FORMAZIONE
PER DIRIGENTI SCOLASTICI E DOCENTI

In collaborazione con il Centro di Promozione della Legalità (CPL) della provincia di Mantova

“Raccontiamoci le mafie”, la rassegna culturale ideata dal Comune di Gazoldo degli Ippoliti (MN) e realizzata con Avviso Pubblico, anche quest’anno promuove un seminario di formazione per dirigenti scolastici e insegnanti in collaborazione con il Centro di Promozione della Legalità (CPL) della provincia di Mantova.

Il webinar si  terrà  venerdì  2  ottobre  2020  alle  ore  18.  Interverrà il prof. Luciano Corradini, professore emerito di Pedagogia Generale all'Università Roma Tre, che terrà una relazione dal titolo "Educazione alla Cittadinanza e insegnamento della Costituzione".

Il seminario online sarà coordinato dalla prof.ssa Paola Bruschi, referente territoriale del CPL e Dirigente dell’ISS “Manzoni” di Suzzara e dal prof. Marcello Ravveduto, docente di Public History all’Università di Salerno e autore di diversi saggi sul rapporto tra immaginario collettivo e fenomeni mafiosi.

L'iniziativa verrà riconosciuta ai fini della formazione docenti

Il   programma   completo   della   rassegna   è   disponibile   sul sito www.raccontiamocilemafie.it   e   sulla    pagina    Facebook   della   rassegna https://www.facebook.com/raccontiamocilemafie