Laboratori di Cinema

 
 
chaplin-2

CORSI CINEMANDO - LABORATORI DI CINEMA

Cinemando è un laboratorio di introduzione al linguaggio cinematografico che permette agli studenti di approfondire la storia del cinema, i generi, i movimenti e gli stili, favorendo una maggiore capacità di analisi e di comprensione dell’opera filmica.

Il corso è gratuito e viene modulato a seconda della fascia scolare, a partire dalla scuola primaria fino alla scuola secondaria di secondo grado. Si articola in due lezioni della durata di due ore ciascuna, che avranno luogo presso gli istituti aderenti al progetto. Seguiranno due proiezioni obbligatorie, da definire secondo le disponibilità, al costo di 5,00 a studente. E’ richiesto un numero minimo di partecipanti.
Per prenotazioni NUMERO VERDE SCUOLE 800931105

 
 
 
bannerintrusa
 
 

EDUCARE ALLA LEGALITA' E GIUSTIZIA

La lotta alla mafia dev’essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità“. Paolo Borsellino

Circuito Cinema Scuole e “Libera – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie” propongono “Educare alla Legalità e alla Giustizia”, un percorso volto a sensibilizzare gli studenti sul tema della convivenza e della memoria civile, attraverso la visione di film sul tema e laboratori didattici.

Le proiezioni saranno introdotte e approfondite da educatori del settore di formazione di Libera e da professionisti che ogni giorno sono impegnati nella lotta contro la criminalità organizzata.

Per informazioni  e prenotazioni NUMERO VERDE SCUOLE: 800931105
Email: info@circuitocinemascuole.com  - www.circuitocinemascuole.com